
I Nostri Vini

Bianco del trullo
Croccante mela verde, spezie bianche, fine ed elegante: il bianco del trullo, blend di quattro pregevoli uvaggi che origina dai nostri 2,5 ettari coltivati con metodo tradizionale. Frutto della collaborazione con il Centro di Ricerca Agronomico Basile Caramia di Locorotondo, con cui è anche all’attivo una sperimentazione che punta ad identificare le varietà più idonee alla coltivazione in agrivoltaico.

rosso del trullo
Il rosso del trullo: un blend di quattro uve intenso, dal corpo persistente e vivaci sfumature di frutti rossi. Nasce nella nostra “vigna del trullo”, dalla quale prende il nome, che coltiviamo con tecnica tradizionale. La vinificazione è a cura del Centro di Ricerca Agronomico Basile Caramia di Locorotondo, con cui collaboriamo per l’identificazione delle migliori varietà da destinare alla coltivazione in agrivoltaico.

Primitivo agrivoltaico 2022
Il nostro Primitivo agrivoltaico 2022, il primo vino prodotto da uve coltivate con tecnica agrivoltaica. Un metodo innovativo, che coniuga qualità del prodotto e sostenibilità ambientale, apportando notevoli vantaggi alla vite stessa e consentendo un notevole risparmio di acqua ed energia. Nato da uve Primitivo di Gioia del Colle, coltivate nel nostro campo di Laterza, ed elaborato presso il Centro di Ricerca Agronomico Basile Caramia di Locorotondo, con cui è attiva una sperimentazione che punta ad identificare le varietà più idonee alla coltivazione in agrivoltaico. Un prodotto di qualità, che spiana la strada ad una futura produzione innovativa e di pregio.






