Partnership

Nell’alveo della rete Happy Network, fortemente radicata nel territorio, molte imprese hanno aderito a programmi di investimenti innovativi che contribuiranno alla realizzazione del Progetto “Vigna Agrivoltaica di Comunita`” per uno sviluppo sostenibile dal punto di vista ambientale, economico e sociale a favore di un nuovo modello di crescita compatibile con le necessità del pianeta.

SVOLTA

Società della Business Unit Food-Energia-Ambiente di Happy Network, che cura la parte R&D. Ha finanziato dottorati e master di ricercatori dell’Università di Bari e investito nello studio del risultati degli effetti dell’ombreggiamento da pannello fotovoltaico sulla coltura della vite.

AREA2

Società di scopo proprietaria dell’impianto fotovoltaico “Le Rene” su cui si sono sviluppate le ricerche e gli studi sull’agrivoltaico.

Happy Network


Happy Network è una rete di aziende con una precisa identità, che lavorano in stretta sinergia tra di loro al fine di raggiungere importanti opportunità di business e di innovazione. L’obiettivo della Rete è quella di favorire occasioni di crescita e di sviluppo, intraprendendo un’innovativa strada di potenziamento imprenditoriale.Partnership

SOLARE SISTEMI

Società agricola della Business Unit Food-Energia-Agricoltura che cura la parte agronomica del progetto della Vigna Agivoltaica di Comunità

I prodotti della svolta

Il nostro impegno alla sostenibilità parte dall’innesto del ciclo di coltivazione naturale, attraverso le rotazioni di coltura con cui si alimentava anticamente il suolo. Combattiamo la voracità del nostro tempo con una lavorazione a ridotto intervento dell’uomo, che segue il ciclo naturale di crescita e sviluppo della coltivazione.

Crediamo in un mondo fatto di “vita tua, vita mea” – alla vita della terra corrisponde la vita delle persone, che rispettano l’ambiente e i suoi tempi. L’eliminazione di ogni forma di lavorazione, di aratura, di pesticidi, di concimi e diserbanti, richiede per la crescita e lavorazione dei nostri prodotti un’attenta e costante cura, ma la consapevolezza della loro bontà e genuinità ci ripaga di tutto e ci rende fieri di ciò che facciamo.